Coaching

Coaching Noe Formazione

Facendo quello che hai sempre fatto otterrai sempre gli stessi risultati

Cos’è il Coaching?

Il Coaching è una relazione di partnership professionale in cui un professionista Coach - attraverso domande, ascolto e stimoli - supporta il cliente Coachee nella focalizzazione dei propri obiettivi e nell’individuazione di strategie personali per raggiungerli.

Alcuni benefici del Coaching?

  • accrescere autoconsapevolezza, performance e migliorare la qualità della vita 
  • aumento flessibilità, adattabilità e proattività di fronte ai problemi 
  • maggiore possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati 
  • miglioramento delle capacità comunicative e relazionali 
  • …e molto altro! La professionalità non si improvvisa…!
Tutti in nostri Coach sono membri accreditati ICF (International Coach Federation) e/o NLP Coach (Coach Master practitioner in Programmazione Neuro Linguistica)

Tipologie di coaching

Scopri il percorso che fa per te!

  • Life Coaching
  • Executive Coaching
  • Small Business Coaching
  • Team Coaching
  • Corporate Coaching

Rivolto a chiunque voglia produrre un cambiamento o generare miglioramento nella vita privata, verte su questioni personali e sulle principali scelte di vita (aumentare livello fiducia in se stessi, gestire e risolvere conflitti, migliorare la qualità delle relazioni, superare paure e convinzioni limitanti, gestire cambiamenti intervenuti nella vita privata,…)

Indirizzato ai vertici aziendali e ai singoli manager. Particolarmente utile per sviluppare leadership e gestione team più efficace, aiutare l’azienda a gestire fasi di cambiamento e passaggi generazionali, affrontare con più sicurezza variazione di responsabilità o di ruolo, migliorare gestione del tempo, priorità e di conseguenza dello stress, ecc.

Riservato a piccoli imprenditori, dipendenti delle PMI, aziende in fase start up e Liberi professionisti. Il Coach favorisce sviluppo e incremento degli standard di performance su competenze mirate (Comunicazione efficace, Leadership, Public Speaking, Tecniche di Vendita…), aiuta l’imprenditore a definire meglio Visione - formulazione obiettivi e stimola la riflessione per individuare strategie di azione efficaci di medio-lungo periodo.

Destinato a team o gruppi di lavoro esistenti, temporanei o in fase di formazione. Il Coach facilita la comunicazione e la gestione dei conflitti, favorendo l’acquisizione di un metodo di lavoro condiviso e, nel rispetto dell’autonomia e responsabilità dei singoli, l’integrazione delle competenze individuali per la realizzazione di obiettivi comuni.

Rivolto a grandi aziende, coinvolge vertici aziendali, Direzioni, business unit e a tutta l’organizzazione in generale . Utile per creare allineamento con la vision aziendale, modificare la cultura aziendale, favorire la comunicazione fra diverse funzioni, migliorare performance dell’area, gestire gli impatti di importanti cambiamenti organizzativi (riassetti, fusioni, acquisizioni, ecc.).


corso soft skills

Hai domande o curiosità?

Compila il form online