Coaching

Coaching Noe Formazione

Facendo quello che hai sempre fatto otterrai sempre gli stessi risultati.

Cos’è il Coaching?

Il Coaching è una relazione di partnership professionale in cui un professionista Coach - attraverso domande, ascolto e stimoli - supporta il cliente Coachee nella focalizzazione dei propri obiettivi e nell’individuazione di strategie personali per raggiungerli valorizzando e sviluppando le proprie risorsetalenti individuali.

Alcuni benefici del Coaching?

🎯 accrescere autoconsapevolezza, performance e migliorare la qualità della vita 
🎯 aumento flessibilità, adattabilità e proattività di fronte ai problemi 
🎯 maggiore possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati 
🎯 miglioramento delle capacità comunicative e relazionali 
🎯 …e molto altro!

La professionalità non si improvvisa

Coach ICF               

Tutti in nostri Coach sono membri con qualifica ICF (International Coach Federation) e/o NLP Coach (Coach Master practitioner in Programmazione Neuro Linguistica)

Se vuoi migliorare, serve anche poter misurare


             


Assessor certificatI NAP (Neuro Agility Profile™) e Consulenti Assesment MyPrint® Talentoday, diamo la possibilità di intrudurre i percorsi di coaching con noi da assesment individuali (e/o di gruppo). Questi assesment permettono di capire rapidamente e concretamente da dove si parte, così da stabilire con maggiore chiarezza dove si vuole arrivare e constatare i miglioramenti ottenuti misurando il "prima e il dopo". 

🏢🏭 COACHING AZIENDALE: abbiamo ancora spazi di disponibilità, contattaci per candidarti a diventare nostro Cliente Partner,  condividere le tue esigenze, concordare contenuti e modalità di erogazione coaching in presenza o in modalità teleconferenza interattiva su piattaforma user friendly 💻😊.

🔶 Preferisci che le sessioni si svolgano in presenza, ma non hai lo spazio libero o comunque preferisci farlo in uno spazio tranquillo e riservato al di fuori del contesto lavorativo quotidiano tuo o dei tuoi collaboratori?

Puoi farlo presso lo studio della nostra sede operativa NOE Formazione ad Almè (8 km da Bergamo).

Ufficio NOE Formazione

❇️ Come usufruire del servizio di Coaching? 

Abbiamo ancora spazi di disponibilità, contattaci per condividere i risultati che vuoi raggiungere, quello che vuoi risolvere e candidarti a diventare anche tu nostro Cliente Partner. Prenota la tua videocall di prima conoscenza reciproca cliccando qui e verrai contattato per confrontarci riguardo le tue esigenze e verificare se questa è la soluzione giusta per soddisfarle.

Alcuni commenti di chi ha già usufruito del servizio

✅ Trovandomi in una fase di vita molto impegnativa ed avendo smarrito il mio senso di auto efficacia, il percorso di coaching mi ha innanzitutto permesso di ristabilire le mie priorità, capire ciò che volevo e facilitato nella scelta dei miei passi successivi. l'Assessment MyPrint iniziale è stato utile per avere una fotografia/punto di partenza comune prima di partire con il percorso di coaching.
Emilio Lombardi - Sales Manager 

Il motivo per cui ho scelto di intraprendere il percorso di coaching era che mi chiudevo nei miei pensieri senza mai agire davvero, il coach mi ha dato degli strumenti per correggere questo atteggiamento. Abbiamo stabilito una buona relazione e Il processo di coaching è stato efficace.
Rossana Pinto - Brand Manager

✅ Ho intrapreso questo percorso perché mi sono resa conto dei miei “limiti” in certe situazioni al lavoro e dei miei cari amici mi hanno consigliato di rivolgermi al mio coach Federico Olivati. Ho trovato estremamente efficace, per quello che erano i miei obiettivi, affiancare al coaching anche un percorso formativo anch’esso molto molto interessante e ben organizzato. È stato un “pacchetto” completo, rapido e molto focalizzato su ciò che mi interessava. Il percorso di coaching è stato stimolante e incentrato sulle mie caratteristiche positive e debolezze emerse dall'assesment My Print, molto utile per mettere a fuoco ed evidenziare su cosa lavorare nel coaching con il supporto e la guida del coach. Alcuni risultati che mi ero prefissa li ho già raggiunti nell’ immediato, altri richiedono un po’ più di tempo per essere raggiunti. Il percorso è stato efficace perché ho messo a frutto quanto visto nel percorso e in diverse occasioni le guidelines e spunti emersi sono state utili e d’aiuto. Decisamente ho trovato il percorso molto stimolante e utile. Apporterei delle piccole accortezze rispetto ai passaggi appena precedenti all’inizio, avendo programmato tre incontri e avendo prefissato 5 obiettivi su cui lavorare. Forse dopo L’analisi di my print e il primo incontro tripartita sarebbe stato utile un incontro ulteriore per definire meglio una strategia che è stata lasciata scegliere più a me durante gli incontri.Molto professionale e riservato, con il coach siamo in ottimi rapporti e mi piace anche che dopo aver concluso il percorso sia comunque presente interessandosi a come procede il mio lavoro dopo il percorso fatto.
Emanuela Fossati - Direttore operativo amministrativo

Ho deciso di intraprendere un percorso di coaching per migliorare le mie performance lavorative. Pur non avendo criticità bloccanti ho voluto investire su me stessa per modificare alcune dinamiche. Il percorso mi è stato estremamente utile perchè mi ha mostrato come sia possibile creare un punto di vista diverso. E la nuova prospettiva porti spesso a creare conrtesti più favorevoli e positivi. Mi ha stupito scoprire come molte delle risorse necessarie fossero già parte di me, bastava solo portarle alla luce. Per farlo ho avuto la fortuna di lavorarre con una Coach estremamente valida, abbiamo stabilito un rapporto reciproco di fiducia. E' stato facile per me parlare delle mie esperienze perchè di fronte ho sempre trovato una persona attenta, acuta e stimolante.
Cinzia dalla Torre - Consulente

Sentivo di essere bloccato in una situazione che nemmeno mi paceva tanto e stavo soffrendo di "paralysis analysis", ossia stavo analizzando troppo la situazione senza poi prendere una decisione e peggiorando sempre di più la mia situazione. Il Coach mi mi ha aiutato a focalizzare bene le cose, pensare nel modo giusto alle cose giuste, ma sopratutto a passare all'azione e i risultati sono arrivati! Se "efficace" sta per "Capace di produrre l'effetto e i risultati voluti o sperati" diciamo che ha superato l'idea di efficacia portandomi dove non pensavo di arrivare in così poco tempo. E la cosa che mi ha più colpito è stato che sono stato io a delineare gli obbiettivi e il coach è veramente "solo" a supporto. Il coach mi ha aiutato a scoprire e elaborare e utilizzare le MIE strategie e non soluzioni preconfezionate.
Nazareno Manco - Business Analyst and Delivery Manager

In un momento di incertezza e confusione personale sono stata introdotta a questa metodologia non avendo alcuna esperienza pregressa a riguardo. Mi sono fidata e lasciata condurre dal mio coach, il quale, con grande professionalità, mi ha introdotta a quest'arte, aiutandomi a delineare le strategie più confacenti per il raggiungimento degli obiettivi che mi ero prefissata, lasciandomi sempre piena autonomia e responsabilità (lasciando che fossi sempre io a condurre il monopattino elettrico, come direbbe lui!). Dopo un primo momento in cui abbiamo navigato un po' a vista, siamo riusciti ad individuare gli obiettivi da raggiungere e a lavorare su di essi. Il mio coach si è rivelato riservato come mi aspettavo, molto disponibile e flessibile. Fin da subito abbiamo instaurato un'ottima alleanza basata sulla reciproca fiducia e trasparenza. Grazie a questo percorso sono riuscita a fare chiarezza in me stessa, diventando più consapevole e sicura della direzione da seguire nella mia vita. Questo percorso si è rivelato essere davvero un dono, arrivato proprio al momento giusto e per il quale mi sento di dire davvero "grazie"!
Filomena Scrocca - Insegnante e Pedagogista

Le sfere di appartenenza alla vita sono intrinsicamente e inevitabilmente connesse. Avevo iniziato questo percorso di coaching con un obiettivo di tipo professionale, ma posso affermare senza tema di smentita che, oltre ad aver raggiunto l'inizio del mio obiettivo (da qui in poi tocca a me continuare), ho potuto lavorare anche su altri aspetti della mia vita che si riflettono ovviamente anche sul lavoro. Un grande coach per un percorso memorabile.
Alberto Sforzini - Channel Sales Manager

Questa esperienza che ho svolto con il Coach Federico mi ha segnata profondamente. Ho iniziato sentendomi una fallita sia personalmente che professionalmente. Credevo di essere sempre quella sbagliata e inadatta ed ero convinta di non poter mai cambiare questa opinione di me. Invece questa esperienza mi ha stravolta; Federico è riuscito a tirar fuori la mia sicurezza che non sapevo di avere, ha sempre creduto in me e dopo ogni incontro sono tornata a casa con una carica positiva che solo lui è riuscito a darmi. Esperienza unica.
Angela Lombardi - Rental Sales Agent

Il percorso di coaching che ho intrapreso con Federico Olivati è stato piacevole ed interessante. Federico è una persona molto disponibile, attenta, discreta, preparata. Sono riuscita a chiarirmi le idee e capire dove voglio arrivare.
Nataliya Hrushetska - Tecnica Marketing turistico e digitale


Tipologie di coaching

Scopri il percorso che fa per te!

  • Life Coaching
  • Executive Coaching
  • Small Business Coaching
  • Team Coaching

Rivolto a chiunque voglia produrre un cambiamento o generare miglioramento nella vita privata, verte su questioni personali e sulle principali scelte di vita (aumentare livello fiducia in se stessi, gestire e risolvere conflitti, migliorare la qualità delle relazioni, superare paure e convinzioni limitanti, gestire cambiamenti intervenuti nella vita privata,…)

Indirizzato ai vertici aziendali e ai singoli manager. Particolarmente utile per sviluppare leadership e gestione team più efficace, aiutare l’azienda a gestire fasi di cambiamento e passaggi generazionali, affrontare con più sicurezza variazione di responsabilità o di ruolo, migliorare gestione del tempo, priorità e di conseguenza dello stress, ecc.

Riservato a piccoli imprenditori, dipendenti delle PMI, aziende in fase start up e Liberi professionisti. Il Coach favorisce sviluppo e incremento degli standard di performance su competenze mirate (Comunicazione efficace, Leadership, Public Speaking, Tecniche di Vendita…), aiuta l’imprenditore a definire meglio Visione - formulazione obiettivi e stimola la riflessione per individuare strategie di azione efficaci di medio-lungo periodo.

Destinato a team o gruppi di lavoro esistenti, temporanei o in fase di formazione. Il Coach facilita la comunicazione e la gestione dei conflitti, favorendo l’acquisizione di un metodo di lavoro condiviso e, nel rispetto dell’autonomia e responsabilità dei singoli, l’integrazione delle competenze individuali per la realizzazione di obiettivi comuni.


corso soft skills

NEWSLETTER

La tua privacy è importante per noi!

We use Sendinblue as our marketing platform. By Clicking below to submit this form, you acknowledge that the information you provided will be transferred to Sendinblue for processing in accordance with their terms of use