Corso Public speaking: parlare in pubblico con abilità




Preiscriviti senza impegno

Grandi o piccole che siano le dimensioni dell’uditorio… in un convegno, un seminario, una riunione o anche in una semplice chiccherata fra amici...

- che vantaggi si possono ottenere attraverso l’abilità di parlare in pubblico di fronte ad altre persone convegni, seminari, incontri commerciali, presentazioni o anche semplici riunioni?
- è possibile imparare in pratica a superare agitazione, essere più coinvolgenti e suscitare interesse (e ammirazione) in chi ascolta?

Questo è un corso a pochissima teoria improntato su continue esercitazioni pratiche per permettere ai partecipanti di impadronirsi velocemente (e concretamente) delle tecniche per parlare in pubblico con sicurezza e padronanza e a gestire le emozioni con disinvoltura mentre si parla ad altre persone.

Serve altro?

 
  • Ecco una grande verità
  • Destinatari e Obiettivi del corso
  • Metodologia (pratica)
  • Chi sono i trainers?
  • Quota partecipazione
  • Quali sono i bonus aggiuntivi GRATUITI?
  • Dove e quando si svolge il corso?

Se hai un minimo di “paura” non nascondere la testa sotto la sabbia e stai tranquillo!
Tutti sono agitati prima di parlare in pubblico!

In oltre 10 anni di esperienza non abbiamo ancora avuto un corsista che si sia presentato dichiarando di non avere almeno un po' di ansia all’idea di parlare di fronte ad altre persone... Come del resto l’avevamo noi quando abbiamo partecipato al nostro primo corso di Public Speaking ;-)
Finalmente con questo corso anche tu acquisirai, sperimentandole direttamente, le uniche tecniche di Public Speaking che sappiamo essere efficaci perché le abbiamo “testate” personalmente in più di 2.000 ore di interventi in pubblico (anche con uditori di più di 300 persone).

Il corso è rivolto a chiunque voglia migliorare la propria abilità comunicativa parlando di fronte ad un uditorio, sia a chi lo fa abitualmente e vuole perfezionare il proprio stile, sia a chi "inizia da zero" e vuole acquisire da subito delle tecniche efficaci per condurre brillantemente presentazioni, convegni, seminari, lezioni, riunioni...

NON è per chi ritiene che dedicare due giornate al proprio miglioramento sia una perdita di tempo o per chi, evitando di affrontare il superabile disagio che si prova di fronte a una nuova esperienza di crescita, preferisce continuare a sentirsi inadeguato per il sol fatto di esserci abituato.

In due giornate imparerai in pratica come:
  1. acquisire l'atteggiamento mentale giusto per arrivare all'incontro senza ansia da prestazione

  2. avere un ottimo approccio (non esiste una 2^ occasione per fare una buona 1^ impressione)

  3. preparare l’ambiente ideale per ogni situazione e saperti muovere correttamente nello spazio

  4. utilizzare efficacemente sguardo e mani per coinvolgere e mantenere alta l'attenzione del pubblico

  5. utilizzare la respirazione per allenare e potenziare la "musicalità" della voce

  6. evitare gli errori commessi dal 90% degli oratori

  7. saper gestire lo stress e controllare l'emotività durante la tua esposizione

  8. concludere in modo positivo e che lasci il segno 

Il corso offre spunti teorici, ma ha soprattutto un taglio pratico: attraverso esercizi e videoriprese potrai sperimentare direttamente (in un ambiente protetto e riservato) la rapidità dei tuoi miglioramenti nell'acquisizione e nell’incremento delle tue abilità comunicative parlando in pubblico. 

Federico Olivati, Trainer Formatore Qualified Personal & Business Coach

Dopo aver studiato psicologia presso l'Università di Padova si è laureato come "Esperto dei processi formativi" alla Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Verona. Ha arricchito la sua formazione partecipando a numerosi corsi nei generi più diversificati conseguendo certificati riconosciuti anche a livello internazionale (Qualified Personal & Business Coach ICF Internatioal Coach Federation, NLP Coaching e PNL Master Practitioner).
Come Formatore ha contribuito all'automiglioramento di oltre 2.100 corsisti effettuando più di 2.000 ore di formazione in ambiti disciplinari utili per lo sviluppo professionale e personale.

 

Maurizio Tabani (nella parte dedicata all'utilizzo efficace della voce), Trainer e Attore

Diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Tascabile di Bergamo collabora con le maggiori compagnie teatrali di Milano (Carcano, Litta, Porta Romana, Gerolamo) e nazionali.
Dagli anni Ottanta entra costantemente nel mondo del cinema e della televisione partecipando a spettacoli di varietà (Drive In, Scherzi a parte). Recita in numerosi film e fiction lavorando con grandi registi come Dino Risi, Ermanno Olmi, Maurizio Nichetti, Marco Tullio Giordana.
Docente di Dizione e Fonetica da molti anni, ha maturato una notevole esperienza didattica ed ha scritto una pubblicazione sull'argomento.

Per un attimo immagina di aver già raggiunto i risultati che conseguirai al termine del corso: quanto vale per te tutto questo?

Se ti informi guardando i costi di altre società (ma vogliamo farti guadagnare tempo e te lo diciamo già noi) vedrai che questi corsi di solito costano intorno ai 700 € (i migliori - e senza false modestie il nostro rientra tra questi - generalmente li superano).

MA…

la mission della nostra società è quella di contribuire al miglioramento del maggior numero di persone supportandole nel loro impegno per raggiungere i risultati che meritano.

Per questo motivo abbiamo deciso di rendere l’esperienza più accessibile fissando la quota d’investimento a:

€ 700490 (IVA inclusa)

Corsi aziendali su misura:
contattaci per concordare contenuti e modalità (si consiglia la presenza di minimo 6 partecipanti)

Al termine del corso ciascun partecipante riceverà:
  • la dispensa con i contenuti del corso;
  • un attestato con indicato il proprio Nome e Cognome
  • il DVD con le riprese dei propri interventi/esercizi effettuati in aula, per rivedersi e continuare a migliorare il proprio stile.


I corsisti, se lo vorranno, potranno inoltre rifrequentare gratuitamente un'edizione successiva del corso.

a Bergamo il 31 marzo e 1 aprile dalle 9.30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00


ALCUNE IMMAGINI

GARANZIA TOTALE SODDISFATTI O RIMBORSATI!

A differenza dei nostri concorrenti crediamo nella qualità del nostro corso e siamo disposti a garantirla: è infatti possibile richiedere il totale rimborso della quota pagata, al termine del corso, comunicandolo semplicemente al docente presente in loco. Il rimborso sarà effettuato entro una settimana.

Come fare per essere sicuro di partecipare?

Effettua subito la tua pre-iscrizione - che non comporta alcun impegno fino al momento della successiva iscrizione definitiva - assicurandoti la possibilità di prenotare la tua partecipazione (i posti sono limitati).
Effettuata la pre-iscrizione verrai contattato da un nostro incaricato per avere un confronto e permetterti di condividere quali sono le tue esigenze e capire se puoi soddisfarle con questo corso.

Preiscriviti senza impegno


Cosa pensa chi ha già frequentato il corso?

Il corso mi ha aiutato a pormi e a risultare efficace durante un’esposizione dandomi sicurezza ed a farmi sentire a mio agio davanti alle persone. Federico mi ha aiutato molto, riuscendo sempre ad essere efficace con i suoi metodi, molto disponibile ed attento.
Paolo Alghisi
Paolo Alghisi
Quello che mi è piaciuto di più in questo corso è stata la possibilità di fare delle esercitazioni pratiche che, anche se fatte da altri colleghi, ci hanno dato la possibilità di capire meglio, i concetti espressi dal docente.
Giovanni Niolu
Giovanni Niolu
Questi incontri sono stati importanti e interessanti, necessari per l'ambito lavorativo e non solo. Saper parlare in pubblico o con altre persone è utile. 
Mi complimento con Federico che è stato un ottimo insegnante e compagno di viaggio. Grazie.
Daniele Previtali
Daniele Previtali
Il corso è stato molto interessante e utile, di sicuro non mi sono annoiata. Dopo queste giornate cercherò di mettere in pratica le varie tecniche e consigli ricevuti.
Doriana Ornaghi
Corso interessante: il trainer mantiene alta l'attenzione, riuscendo a coinvolgere i corsisti.
Marco Ghisleni
Marco Ghisleni
Il corso è stato egregiamente organizzato per coinvolgere al 100% tutti i corsisti presenti in aula. Questa peculiarità non si denota facilmente in altri corsi. Ringrazio il signor Olivati per la sua competenza nonché la capacità di non annoiare i corsisti ma renderli partecipi.
Matteo Filosa
Matteo Filosa
Il percorso ci ha dato modo di individuare alcuni capisaldi relativi alla comunicazione efficace e persuasiva.
Ho notato molto interesse di gruppo. Nelle giornate tra una sessione di corso e l'altra spesso abbiamo ripercorso alcuni argomenti trattati.
Valuterò se approfondire maggiormente questi argomenti con ulteriori corsi formativi.
Efrem Frigeni
Efrem Frigeni
Un corso utile per affrontare in modo più preciso e consapevole un colloquio o semplicemente un discorso con una platea più o meno grande.
Gli esempi ed esercizi aiutano a capire le proprie difficoltà senza dare giudizi e coinvolgendo tutti gli uditori.
Marco Galbusera
Marco Galbusera
Con l'allenamento si ottiene tutto, così le nostre prove di Public Speaking sul campo sono migliorate già al secondo incontro.
Grazie Federico.
Giovanni Pedruzzi
Giovanni Pedruzzi
Il corso di Public speaking è stato veramente stimolante: mi ha permesso di superare le mie paure e capire i miei punti deboli e soprattutto quelli di forza su cui continuare a puntare per migliorarmi.
Luca Ghilardi
Luca Ghilardi
Sono al secondo corso di Noe Formazione e devo dire che ho avuto la conferma di quanto intuito la prima volta: validità del trainer; attinenza dei contenuti; originalità e dinamicità nel metodo d'insegnamento. Concludo il corso con la consapevolezza che il mio bagaglio si è arricchito notevolmente."
Paola Toini
Paola Toini
Corso molto interessante grazie alla competenza del docente e delle numerose esercitazioni. Ho avuto un po’ di difficoltà all’inizio: non sono abituato a dare e avere troppa confidenza da subito. Proposte e strumenti da provare, anzi da usare. Istruzioni puntuali e non generiche. Mi hanno dato fastidio la ripetizione di alcuni gesti o frasi sicuramente “utili” ma che mi sono sembrati eccessivi.
Martino Gusmini Imprenditore
Public speaking aziendale. Corso molto interessante, ho potuto conoscere errori durante le mie esposizioni che non conoscevo, ho potuto apprendere modalità di esposizione che sicuramente adotterò. Docente molto preparato che fa mettere a tuo agio. Grazie.
Simone Piacentini

Public speaking aziendale. Corso utile per arricchire le proprie competenze. Servirebbe un ciclo più ampio di incontri durante l’anno.

Andrea Astori
Organizzazione logistica e sui contenuti perfetta che da subito mi ha fatto sentire a mio agio. Corso molto ben strumentato e molto pratico, cosa fondamentale per mettere in pratica. Ricco di spunti che oltre ad essere utili per il mio lavoro, hanno contribuito a consapevolizzare il mio ruolo aggiungendo valore a ciò che faccio e che farò in futuro. Federico? Ha aggiunto valori a ciò che già consocevo: grande passione, grande competenza, grande leadership… una grande persona!
Alberto Fornari
Alberto Fornari

Public speaking aziendale. Sicuramente il seminario ha superato le aspettative, mi ha lasciato sicuramente interessanti spunti di riflessione per poter lavorare verso un miglioramento delle mie prestazioni. La trainer mi ha lasciato ottima impressione per le capacità e l’empatia creata con tutti noi.

Massimo Pinelli

Public speaking aziendale. Ottimo corso, ben strutturato e articolato. La relatrice è sicuramente molto preparata ma anche molto “interattiva” verso i partecipanti. Il suo modo di fare molto semplice mette tutti a proprio agio anche di fronte alle difficoltà o nel caso delle esposizioni. Ottima l’idea dei lavori di gruppo e soprattutto l’alternanza di parti teoriche e pratiche che aiuta a mantenere “viva” l’aula.

Enrico Visinoni
Corso Public speaking condotto con competenza e professionalità. Utili gli esercizi pratici che permettono di verificare i progressi e le difficoltà mostrate. Importante l’attenzione rivolta alle esigenze dei singoli. Ottimo il clima che si è creato all’interno dell’aula.
Alessandra Mazzucchelli
Alessandra Mazzucchelli
Esperienza da ripetere e amplificare/integrare con altri corsi. Da consigliare vivamente
Tosca Rossi
Tosca Rossi
Le aspettative sono state confermate. Federico e NOE Formazione sono una certezza.
Corso coinvolgente, affascinante, intrigante… mi porto a casa molto: grazie!
Angelo Carrara
Angelo Carrara
Il corso ha risposto alle aspettative e il docente si è mostrato competente ed efficace nella comunicazione.
Sergio Lepri
Sergio Lepri
Tangibile, reale: ho avuto la possibilità di rendermi conto di quali potrebbero essere i miei limiti e provare a migliorarmi.
Dario Pirovano
Dario Pirovano
La combinazione di teoria, pratica ed "esercitazioni" ha permesso, nonostante la brevità del corso, di apprendere tecniche molto utili sia nella vita quotidiana che lavorativa.
Giacomo Cortinovis
Giacomo Cortinovis
Finalmente un corso di formazione dove ho appreso qualcosa di utile e dal quale mi porto a casa qualcosa.
Ho seguito vari corsi e posso dire che qui si trova professionalità, preparazione e strumenti utili da mettere immediatamente in pratica.
Un trainer di qualità!
Nicola Salvati
Nicola Salvati
È ormai un po’ di tempo che partecipo ai corsi dei formazione di NOE eppure ogni volta riesco ancora a stupirmi. Non solo perché ogni singolo corso è costruito con cura meticolosa e attenzione, non solo perché l’applicazione pratica a dimostrazione dell’efficienza è utilizzata fin dalla prima ora, ma soprattutto per il senso di amicizia e di complicità che si crea fra i partecipanti che sono ovviamente diversi ogni volta. Questo è ovviamente frutto della capacità del relatore di coinvolgere tutti fin dall’inizio lasciando spazio al divertimento mentre di lavora. “Formazione e pratica divertendosi”.
Alberto Sforzini Sales Manager
Alberto Sforzini Sales Manager
È stato decisamente il corso del “si può fare”, in due giorni di acquisiscono tecniche e accorgimenti di mettere in pratica nei nostri prossimi discorsi. Dimostra che con esercizio e impegno si possono davvero superare dei limiti che riteniamo essere insuperabili. Il valore aggiunto sono sicuramente gli esercizi pratici, il feedback del gruppo, i consigli del trainer e lo sforzo che ci viene chiesto di fare di vedere gli aspetti positivi del nostro operato.
Chiara Angioletti Area Manager
Chiara Angioletti Area Manager
Arrivato decisamente scettico, mi sono ricreduto, corso interessante, docente preparato. Appreso nozioni che mi saranno utili.
Italo Bertocchi Imprenditore
Italo Bertocchi Imprenditore
Costruttivo, positivo, innovativo.
Natascia Bianconi
Natascia Bianconi

Corso Public speaking: è la mia prima esperienza di corso in aula e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto, soprattutto per la capacità di farmi rendere conto dei miei aspetti positivi, così da farmi distogliere l’attenzione dai difetti e quindi consentirmi di migliorare nel modo di esprimere il mio speech! Il risultato è stato WOW!!!

Roberto Pisana CEO
Roberto Pisana CEO

Corso Public speaking: esperienza fantastica, ho imparato a gestire una parte dello stress, di fronte a persone che poco conosco, un corso ottimo molto efficace. Mi ha aperto una finestra sulla mia personalità e autostima. Ho imparato a gestire la mia postura ed evitare di tenere le mani (al caldo).

Fulvio Rizzi CEO
Fulvio Rizzi CEO

Corso Public speaking: Trainer simpaticissimo e competente. Utilizzo dei video spettacolare. Ottima composizione gruppo. A tratti mi sono commosso! Grazie per la visione positiva delle cose, per il supporto! Quando il mio speech funzionerà, perché accadrà, penserò a voi!

Igor Liborio Damiani
Igor Liborio Damiani
Grazie! È stato un corso decisamente ben fatto, organizzato con cura. Stupefacente vedere come in un giorno sia stato possibile migliorare alcuni aspetti e vedere le aree dove lavorare in modo efficace. Docente coinvolgente e preparato. Ottima la scelta di tenere i gruppi poco numerosi.
Cinzia dalla Torre
Cinzia dalla Torre

È incredibile scoprire quante potenzialità ognuno di noi ha. Mai avrei pensato di poter acquisire la consapevolezza competente a per parlare a più persone e in pubblico in un corso della durata di due giorni. Tutto era già in me e grazie a Noe Formazione, e in particolare a Federico, il meglio è emerso! Praticità, semplicità, efficacia garantite da un competente, molto preparato formatore e “maieuta”.

Emilio Nava
Corso Public speaking: grazie Federico, come al solito ho imparato molto in queste giornate di Formazione!! Even the sky is not the limit!
Paolo Rovaris
Paolo Rovaris
Ottimo corso, mi ha fornito tecniche concrete per superare l’agitazione provata nei primi minuti dei corsi da me effettuati. Evidenziando i miei punti forti ed i punti sul quale migliorarmi. Questo corso mi ha aiutato ulteriormente a capire, o meglio confermare, il percorso professionale che voglio seguire.
Danilo Salerno
Danilo Salerno
L’utilità del corso, oltre ad apprendere tecniche per gestire un discorso in pubblico, ha permesso di migliorare le proprie conoscenze con la condivisione. L’abilità del formatore è stata quella di coinvolgere i partecipanti con numerose esercitazioni.
Alessandro Dotti
Il corso di public speaking è sicuramente un ottimo approccio alle tecniche oratorie, in poche ore sono state infatti fornite molte informazioni utili, eventualmente da approfondire. Si è creato anche un rapporto umano forte con il trainer e gli altri corsisti è un’esperienza che consiglio.
Violante Olivari
Violante Olivari
Mi è piaciuta molto la forma poco “didattica”, molto coinvolgente, positivo e propositivo il modo di spiegare di Federico! Non mi sono mai distratto.
Francesco Novara
Francesco Novara
Corso molto pratico con un “prima” e un “dopo”. Federico molto nel suo “essere formatore” molto centrato bravo, ironico e molto “leggero e lieve”. E se stai nella leggerezza impari! Veramente.
Umberto carminati
Umberto carminati
Molto positivi. Ho trovato molto ben riuscita la combinazione di aspetti teorici e pratici e utile l’esperienza di rivedere e commentare in clima costruttivo e collaborativo gli speech miei e degli altri partecipanti. Complimenti a Federico per le capacità di formare e comunicatore. Sono sicura che il corso mi sarà molto utile dal punto di vista professionale e personale.
Gaia Garancini
Ogni volta una conferma del valore della competenza e del piacere di assistere alle lezioni/corsi di Federico. Eccellente esecuzione, ottima preparazione ed organizzazione. Molto molto soddisfatto.
Emilio Lombardi
Emilio Lombardi

Public speaking aziendale: Il corso è stato molto interessante oltre che utile. Il formatore ha alternato il maniera piacevole teoria ed esercitazione.

Marco Calzolari

Public speaking aziendale. Corso ben strutturato con buona alternanza teoria/pratica, che ha permesso di fissare meglio in mente i concetti esposti. Il trainer è stato molto professionale, bravo a creare un ambiente di lavoro collaborativo e dinamico. Non mi sono mai annoiato.

Stefano De Vito

Public speaking aziendale. Molto interessante e istruttivo dove mette in risalto gli errori espositivi nelle presentazioni e come porsi. Molto ben esposto e adeguato.

Marco Rafaniello
Public speaking aziendale. Ho scoperto i miei limiti e con questo corso, ora, ho gli strumenti per superarli.
Davide Carboni
La competenza e la preparazione del relatore hanno reso il corso stimolante e coinvolgente. Il carattere pratico del corso, l’ha reso molto utile. Mi porto a casa non solo un’idea ma una certezza: si può fare!
Claudio Massimo Roncalli

Public speaking aziendale. Interessante, di facile fruizione, ottima preparazione della trainer, competenza e adattamento alla realtà dell’aula.

Donato De Biasi
Riduco il mio parere a una sola parola: GRAZIE
Fabiana Selogni
Fabiana Selogni

Public speaking aziendale. Corso molto interessante, specialmente l’impostazione dello stesso. Il tutto mirato a fornire elementi utili per essere in grado, con adeguati esercizi, di gestire platee di diverso tipo.

Fabio Rossi

Un corso pratico per mettersi in gioco e imparare facendo!

MIchele Mazzolai
MIchele Mazzolai

Un corso veramente pro-active sia per i contenuti che per l’eccellente esposizione coinvolgente dei relatori.

Pietro Bertacchini

Corso fantastico! È incredibile come imparare sia semplicemente divertente. Grazie di tutto, soprattutto al relatore preparatissimo.

Gabriele Paratico

In poche parole: il primo meta-corso! Complimenti. La prima volta che esco da un corso con la voglia di rifarlo.

Nazareno Manco
Nazareno Manco

Public speaking: non un corso ma una vera esperienza di crescita vissuta con uno splendido gruppo.

Gabriele Gaggi
Gabriele Gaggi
Basta guardare il mio speech di chiusura – ottimo!
Sara Gusmini
Sara Gusmini

Corso Public speaking: se puoi sognarlo, NOE Formazione ti aiuta a farlo!

Giovanpaolo Arioldi
Giovanpaolo Arioldi

Hai domande o curiosità?

Contattaci:
Laura Beretta
Tel. 338 5363807

Compila il form online