Comunicazione aziendale Customer oriented


Preiscriviti senza impegno


Se sei un imprenditore rispondi a questa domanda: il cliente, come dicono alcuni, viene prima di tutto?

Comunque tu abbia risposto, sarai probabilmente d'accordo con noi che prima di tutto bisogna avere un prodotto o servizio di qualità che va continuamente migliorata affinchè mantenga il suo valore nel tempo.

Detto ciò, è però anche vero che questo valore può essere mantenuto o svilito dal modo in cui ci si relaziona con i clienti che lo acquistano o chiedono assistenza durante l'utilizzo.

Quanta cura trasmettono e come si pongono verso i clienti i tuoi adetti al Customer care e Customer service?

La loro comunicazione è di importanza strategica crucilale per mantenere e accrescere la soddisfazione dei tuoi clienti  o, all'opposto, per farli fuggire e parlar male della tua azienda e dei tuoi prodotti.

Preferisci generare clienti potenziali alleati commerciali attraverso un passa parola positivo o rischiare di avere diffusori incattiviti dell'esperienza negativa che ritengono di aver vissuto?

Se hai scelto la prima alternativa, questo è il corso giusto per il personale della tua azienda: contattaci!
 
  • Contenuti generali
  • Metodologia formativa
  • Cosa ha a che fare la nostra mission con le tue esigenze e garanzie?
  • Le tue garanzie

Supporteremo il tuo personale nell’acquisire conoscenza e consapevolezza delle componenti primarie e dei principi fondamentali dei processi comunicativi, così da permettere il miglioramento dell’efficacia individuale in ambito relazionale e lo sviluppo/incremento di una comunicazione Customer oriented.

Contenuti
:

√   Le competenze per la comunicazione efficace con il cliente

√   La relazione comunicativa è una questione di codici

√   La comunicazione a suggestione negativa e positiva

√   Parole evocative di suggestione negativa (da evitare)

√   Accoglienza del cliente per la presa in carico della segnalazione.

√   Comunicazione telefonica e uso della voce per trasmettere credibilità

√   L’ascolto attivo e la comprensione empatica

√   Uso del linguaggio per creare “feeling” e far sentire l’interlocutore a proprio agio

√   Le tecniche per la gestione delle persone “difficili”.

 

Il corso alterna momenti di spunto teorici condivisi dal trainer formatore a esercitazioni pratiche, filmati e simulazioni, per facilitare l’acquisizione delle tecniche in modo interattivo/coinvolgente mettendole davvero in pratica applicando da subito quanto appreso.

Le altre società di formazione ti vendono un corso, lo svolgono più o meno bene, si fanno pagare e poi tanti saluti e auguri con l'applicazione pratica e i risultati che devi ottenere per conto tuo (se ce ne sono)...

La mission della nostra società è invece quella dicontribuire al miglioramento del maggior numero di persone supportandole nel loro impegno per raggiungere i risultati che meritano.

√   L’utilità della formazione erogata è per noi valore assoluto: a circa un mese dal termine della formazione, su richiesta effettueremo un incontro di follow-up omaggio durante il quale i partecipanti possono confrontarsi con il trainer riguardo l’effettiva efficacia delle tecniche a distanza di tempo, avere ulteriori chiarimenti e/o condividere e lavorare sui casi reali della vita aziendale di tutti i giorni (case history).

Corsi aziendali su misura e garantiti al 100%:

Se al termine della formazione d’aula fosse rilevata la motivata mancata soddisfazione da parte dei referenti aziendali rispetto alla qualità della formazione erogata, NOE Formazione si impegna a restituire gli interi importi ricevuti.

Contattaci per concordare un incontro gratuito preliminare nel quale confrontarci per declinare contenuti e modalità in base alle tue esigenze specifiche (si consiglia la presenza di minimo 4 partecipanti al corso)

Garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%!
Se al termine della formazione d’aula fosse rilevata la motivata mancata soddisfazione da parte dei referenti aziendali rispetto alla qualità della formazione erogata, NOE Formazione si impegna a restituire gli interi importi ricevuti.

√   L’utilità della formazione erogata è per noi valore assoluto: a circa un mese dal termine della formazione, su richiesta effettueremo un incontro di follow-up gratuito durante il quale i partecipanti possono confrontarsi con il trainer riguardo l’effettiva efficacia delle tecniche a distanza di tempo, avere ulteriori chiarimenti e/o condividere case history.


ALCUNE IMMAGINI

Garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%

A differenza dei nostri concorrenti crediamo nella qualità del nostro corso e siamo disposti a garantirla: è infatti possibile richiedere il totale rimborso della quota pagata, al termine del corso, comunicandolo semplicemente al docente referente del corso. Il rimborso sarà effettuato entro una settimana.

Come fare per essere sicuro di partecipare?

Effettua subito la tua pre-iscrizione - che non comporta alcun impegno fino al momento della successiva iscrizione definitiva - assicurandoti la possibilità di prenotare la tua partecipazione (i posti sono limitati).
Effettuata la pre-iscrizione verrai contattato da un nostro incaricato per avere un confronto e permetterti di condividere quali sono le tue esigenze e capire se puoi soddisfarle con questo corso.

Preiscriviti senza impegno

Cosa pensa chi ha già frequentato il corso?

Formazione utile a migliorare le capacità comunicative in modo chiaro e preciso. Grazie dell’opportunità data.

Martina Picetti Impiegata

Comunicazione Customer oriented: confermo le buone impressioni già dal primo giorno del corso. Ottimo trainer e tematiche che non annoiano (la base per un corso). Sicuramente servirà molto allenamento per mettere in pratica gli insegnamenti.

Mauro Panzeri Tecnico informatico

Interessante per comprendere la terminologia e gli atteggiamenti da adottare nei confronti di clienti e colleghi.

Jacopo Carrara

Mi è stato utile capire in quale modo proporre e confrontare con le persone in modo positivo.

Isabella Natoli

Il corso mi è piaciuto ed è stato anche divertente, ho imparato nuove strategie da applicare sia nel lavoro che nella vita.

Claudia Lacchini Inside Sales

Ho partecipato al corso aziendale di comunicazione efficace, tenuto da Federico. Mi ha dato molti spunti utili da utilizzare anche fuori dalla sede di lavoro. Corso coinvolgente a tratti anche divertente grazie alla visione di video e di confronto con i colleghi. Assolutamente da mettere in pratica!

Daniela Stuani

Rapido, efficace, divertente, indolore.

Matteo Crema

Sono molto soddisfatta del corso. Molto interessante e utile. Mi impegnerò a mettere in pratica quanto trattato durante il corso.

Stefania Cristalli

È stato un buon corso. Ora bisogna mettere in pratica quanto è stato appreso. Avrei intervallato teoria e pratica e lasciato più spazio a esercitazioni pratiche. 8 ore sono un po’ poche.

Elena Frigerio

Dopo un iniziale distacco, ho cominciato ad apprezzare le pratiche nozioni. È stato un corso sicuramente utile anche se breve. La giornata migliore dal mio punto di vista è stata l’ultima, in cui ognuno di noi ha potuto identificare se stesso e gli altri in alcune tipologie di attitudini. I consigli sono applicabili in ambito lavorativo e nella vita privata. Soddisfatta del corso.

Manuela Erri Inside Sales e Provisioning
Manuela Erri Inside Sales e Provisioning

Buono, ora devo provare a mettere in pratica il tutto. Alcune situazioni di sicuro saranno più facili da affrontare. L’efficacia di ciò che ho appreso la porterò nell’incontro di restituzione.

Silvia Usubelli

Corso utile e concreto per ambito lavorativo e non. Stimolante e voglia di approfondire.

Barbara Carrara

Ciao Federico, il tuo corso mi è servito prima di tutto per confrontarmi con i colleghi, cosa sempre costruttiva. Ho trovato alcuni spunti molto interessanti e di questo ti ringrazio. Sono 10 anni che sono nel settore commerciale, ma penso ci sia sempre da imparare! Spero di riuscire, ci proverò, a mettere in pratica, alcune indicazioni molto interessanti. Mi piacerebbe incontrarti in altri corsi magari di vendita.

Paola Cavazzuti
Paola Cavazzuti

È stato un corso interessante e coinvolgente.

Marianna Gherardi

Ho seguito con molto interesse il corso sulla comunicazione efficace trovando davvero stimolante e divertente. Ho iniziato a mettere in pratica quanto appreso nel lavoro e nella vita privata trovandomi spesso a sorridere quando riconosco i miei errori. Sono felice di essere riuscita a seguire tutti gli incontri in ognuno di questi ho trovato diversi spunti per potermi migliorare.

Silvia Borserini
Silvia Borserini

Da questo corso ne ho tratto sicuramente beneficio, perché in ambito lavorativo è importante sapersi relazionare in modo corretto soprattutto con il cliente. Penso inoltre che mettendo in prativa le nozioni imparate riuscirò a migliorare il mio modo di comunicare. L’ultima giornata di corso è stata la più interessante quando abbiamo affrontato i meta programmi, è interessante cercare di comprendere la tipologia di persone che ci circondano. Corso forse troppo breve, sarebbe stato interessante continuare con altre lezioni.

Michela Galimberti Servizio clienti
Michela Galimberti Servizio clienti

Ho trovato il corso molto interessante, mi ha permesso di sperimentare quanto il “modo” di comunicare influisca positivamente o negativamente sul concetto che si vuole esprimere.

Elena Finardi

Aumenta l’autostima soprattutto nelle relazioni con le figure professionali di alto livello.

Simone Caccia

Il corso in sé è stato utile e le nozioni fornite sono oggettivamente chiare. Come ho già spiegato durante i miei interventi nei vari incontri, il contesto lavorativo in cui siamo non permette l’utilizzo e l’applicazione dei concetti spiegati. Relatore ed esposizione sono stati coinvolgenti.

Alex Mazza Project Manafer e R&D

Il corso è stato adatto, concreto e interessante. Il trainer ha dimostrato competenza ed eloquenza. Considero fondamentale l’incontro di follow-up. Suggerisco di valutare la possibilità di proporne diversi per aumentare le probabilità di evoluzione dei corsisti.

Andrea Ubiali Technical Manager
Andrea Ubiali Technical Manager
Corso interessante che è riuscito a creare curiosità in me. Le modalità di utilizzo della comunicazione sono veramente numerose e, grazie al vostro corso, ritengo siamo pure efficaci, ma sono assolutamente da testare :-)
Leonardo Tirloni Servizio Clienti - Provisioning

Il corso Comunicazione Customer oriented è stato interessante e di immediata applicazione nel contesto quotidiano sia lavorativo che extra lavorativo. Il docente è stato chiaro, diretto e soprattutto coinvolgente.

Andrea Gotti Service Manager

Esperienza positiva. Un paio di occhiali per mettere a fuoco ciò che già vediamo tutti i giorni. Se ne esce con un po’ più di consapevolezza di come funzionano le relazioni e la comunicazione. Trainer competente e incisivo.

Ettore Salini Service Manager

Comunicazione Customer oriented. Ho seguito in passato corsi di comunicazione, il vostro è stato poco frontale, risultando più fruibile e assimilabile. Ottimo il coinvolgimento dei partecipanti. Ringrazio Federico per la chiarezza d’esposizione.

Giorgio di Bono Service Manager
Giorgio di Bono Service Manager

È stato un corso prativo e coinvolgente. Non il classico corso denso di nozioni teoriche, ma un’esperienza durante la quale ci siamo messi alla prova per comprendere e sperimentare le dinamiche delle tecniche di comunicazione.

Lorenzo Pedron Network & Wireless Engineer

Un corso molto coinvolgente (a differenza della maggior parte di questo tipo di attività) e ben condotto. Reputo questo corso il primo passo per uscire dalla confort-zone.

Luca Gandolfi Service Manager

È stato un corso utile e coinvolgente che mi ha permesso di scoprire quanto la comunicazione è importante e come sia possibile, con poche attenzioni, migliorare il rapporto con le persone.

Francesca Martinelli

Il corso è stato veramente interessante per migliorare la capacità di comunicazione con clienti/colleghi e soprattutto un mio accrescimento nella vita quotidiana.

Barbara Bailo

Ho trovato il corso Comunicazione Customer oriented molto interessante e coinvolgente. Un corso molto compartecipativo dove non solo si imparano nuove nozioni, ma si condividono le proprie esperienze in merito.

Riccardo Rama

Comunicazione Customer oriented: il rischio di questi corsi è quello di rivelarsi contenitori di aria fritta. Federico ha dato concreta applicazione a concetti che in astratto molti condividono, ma pochi sanno utilizzare. Discutere dei casi di vita (lavorativa) reale è stato molto proficuo. In questa settimana ho riflettuto e provato a testare quanto condiviso: è la prima volta che mi capita dopo un corso.

Roberta Scattolin Responsabile Servizio Clienti

È stato illuminante! Mi ha aiutato a capire quante volte le situazioni difficili fossero causate da piccoli errori di comunicazione.

Marica Scola

Parere assolutamente positivo sia sul corso Comunicazione Customer oriented che, di conseguenza, su NOE Formazione. Molto pratico e interessante. L’interattività richiesta ha contribuito a tenerci svegli e partecipi. Dopo questa esperienza accetterei di buon grado altre proposte di Noe Formazione. Tanti suggerimenti e consigli da applicare sia sul lavoro che nella vita.

Alessandra Arena Servizio clienti

Ero un po’ scettica, ma devo dire che il corso è stato molto interessante. Ha fornito importanti indicazioni per migliorare le nostre relazioni con clienti e colleghi. Ha fornito anche spunti per la vita privata.

Daniela Goisis

Comunicazione Customer oriented. Bellissimo corso, nonostante i miei 16 anni di esperienza, ho avuto molti spunti utilissimi per il mio lavoro, resta solo da metterli in atto! Rinnovo il mio ringraziamento a Federico Olivati.

Laura Marcassoli Sales Manager assistent
Laura Marcassoli Sales Manager assistent

Comunicazione Customer oriented. Corso molto interessante soprattutto nella parte pratica. Mi ha reso sicuramente più “sensibile” nel percepire gli errori che spesso vengono fatti nel comunicare col mondo esterno, ma anche più attenta a trovare le giuste strategie per una comunicazione efficace.

Rosalba Prestipino senior Inside Sales
Rosalba Prestipino senior Inside Sales

Molto coinvolgente permette di vedere e far vedere il bicchiere mezzo pieno, da una carica di positività a noi e poi ai clienti.

Antonella Gambarini

Corso Comunicazione customer oriented: mi è piaciuto molto, è stato interessante e momento di riflessione e crescita personale, non solo per l’ambito in cui è stato studiato (lavorativo) ma anche personale.

Mariapia Rinaldi

Corso interessante e innovativo per scoprire nuovi modi di comunicare in modo più efficace in ambito lavorativo e personale.

Vittoria Calvi

Il corso è stato interessante ed utile, mi ha permesso di vedere in un nuovo modo gli aspetti della comunicazione che utilizzo quotidianamente. Cercherò di applicare i suggerimenti indicati nella mia giornata lavorativa. Docente preparato, simpatico e stimolante.

Arrigo Savio Information Security | Product Manager
Corso Comunicazione Customer oriented. Formazione a 360° sui metodi di comunicazione più efficaci per portare il cliente dalla nostra parte. Professionalità e serietà.
Matteo Manzoni Servizio Clienti - Operation

Il corso Comunicazione Customer oriented è stato molto interessante, aiuta tantissimo ad aprire la mente per riuscire a relazionarsi con gli altri ed a capire sé stessi.

Stefano Naldi

Comunicazione Customer oriented. Il corso offre innumerevoli spunti di riflessione su come poter migliorare la propria comunicazione e renderla efficace con gli altri. Riuscire a cogliere le caratteristiche principali di chi si ha “di fronte” è importante per entrare maggiormente in contatto e capire cosa l’altra persona si aspetta. Il tutto applicabile anche nella sfera personale.

Silvia Piaser

Mi ritengo molto soddisfatto del percorso svolto, poiché utile sia nella vita privata che in quella lavorativa. Utile perché mi ha insegnato soprattutto ad analizzare la mia persona prima di analizzare le altre.

Mirko Armanni Product Manager

Hai domande o curiosità?

Contattaci:
Laura Beretta
Tel. 338 5363807

Compila il form online