Immagine, Stile & Comunicazione


Preiscriviti senza impegno

Non capita mai due volte l’occasione di fare una buona prima impressione!

L’immagine comunica chi siamo, i nostri ruoli, il contesto professionale di provenienza e, soprattutto, concorre come nient’altro alla creazione della prima impressione nei nostri interlocutori.
 
  • Una grande verità e un obiettivo
  • Un viaggio nello stile
  • 1^ Tappa: Stili e Stile
  • 2^ Tappa: in principio fu la linea... figure fisiche e tecniche camouflage
  • 3^ Tappa: Shopping e riorganizzazione del guardaroba
  • 4^ tappa: S.O.S. Stile
  • A chi si rivolge?
  • Chi è la trainer?
  • Quanto vale il tuo stile?
  • Dove e quando si svolge il corso?
Alla nostra immagine (personale o professionale) è dato il compito di comunicare chi siamo, i nostri ruoli, il contesto professionale di provenienza, le nostre abitudini e i desideri che animano i nostri pensieri!

Capita che la moda, il poco tempo a disposizione, la non conoscenza delle regole e dei significati dell’abbigliamento ci
confondano e non ci aiutino a creare uno stile coerente con ciò che siamo e ciò che facciamo. Il corso si pone l’obiettivo
di far comprendere l’importanza comunicativa dell’immagine dando ai partecipanti gli strumenti conoscitivi ed operativi per
realizzare uno stile personale coerente con il proprio stile di vita.
Una giornata dedicata ad un viaggio di stile per scoprire come creare – in una perfetta armonia tra moda, abbigliamento e comunicazione – un’immagine altamente personalizzata, coerente con il tuo modo di essere e il tuo stile di vita.
Per trovare la differenza che permette di essere sempre diversi, eppure sempre se stessi,una consulente d’immagine accompagnerà i partecipanti ad esplorare alcuni contenuti del mondo dello stile suddivisi in 4 tappe
Per essere insostituibili bisogna essere diversi.

Coco Chanel
Alla scoperta degli stili, personali e di vita, per individuare e creare il tuo mood caratterizzante, capace di raccontare a prima vista chi sei realmente.
  • 
Stile: che cos’è
  • Stile personale e di vita
  • Classificazione dei 7 stili universali
  • Individuazione del proprio stile portante
Non esistono persone grasse o magre, alte o basse, ma esistono corpi, irripetibili insiemi di linee e proporzioni diverse.

Elena Colombo
Per acquisire maggior consapevolezza della tua figura fisica, imparando a valorizzarla con l’abbigliamento adeguato grazie alle tecniche di Camouflage. Conoscere e riconoscere le figure fisiche: somatotipo morfologico, figure orizzontali e verticali, proprietà fisiche specifiche, postura e taglie:
  • Le linee degli abiti
  • I tessuti
  • Individuare i colori adeguati alla tua fisicità
  • Proporzioni
  • Tecniche di Camouflage: come valorizzare la propria figura
Ho un armadio pieno di vestiti e niente da mettermi.

Carrie Bradshaw

Un tour per esplorare le tecniche indispensabili per creare un guardaroba funzionale e tutti i consigli essenziali per approcciarti allo shopping con la giusta strategia.
  • Il guardaroba ideale
  • Tecniche di valutazione: cosa lascio e cosa tengo?
  • Come organizzare un guardaroba funzionale
  • Creare nuove combinazioni
  • Shopping List
  • I capi irrinunciabili del guardaroba e dello shopping
  • Strategie d’acquisto: cosa, come, quando, dove e perché compro?
Souvenir da portare a casa: ogni tua domanda, dubbio o richiesta di consiglio verrà esaudita.
Persone che per lavoro e/o per interessi personali desiderano creare, valorizzare e comunicare la
propria immagine personale e/o professionale. Tutti coloro che, per se stessi e/o per i propri collaboratori, vogliono sviluppare la capacità di creare un’immagine di successo.

Elena Colombo

Si laurea in Scienze della Formazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e consegue il titolo Master Pratictioner in Programmazione Neuro Linguistica Sistemica, secondo il protocollo NLP University California,USA. Successivamente si specializza in Consulenza di Immagine, presso l’Accademia del Lusso di Milano e attualmente svolge corsi e seminari sulla comunicazione e l’immagine rivolti ad imprese e privati fornendo, quando richiesta, anche attività di consulenza individuale e/o aziendale.
Per un attimo immagina di aver già raggiunto i risultati che conseguirai al termine del corso: quanto vale per te tutto questo?

Ora che hai pensato alla tua risposta ti informiamo che i corsi di qualità di questo tipo generalmente costano anche più di 300 €

MA

il nostro obiettivo come società è quello di contribuire al miglioramento del maggior numero di persone supportandole nel loro impegno per raggiungere i risultati che meritano.

Per questo motivo abbiamo deciso di rendere l’esperienza più che accessibile fissando la quota d’investimento a:

€ 300  220 (IVA inclusa)
Solo in seguito a preiscrizione, che non comporta nessun impegno fino all’iscrizione definitiva, ti verrà comunicata una possibile vantaggiosa ulteriore agevolazione :-)


Corsi aziendali su misura:
contattaci per concordare contenuti e modalità (si consiglia la presenza di minimo 4 partecipanti)           

Corso a numero chiuso per ottimizzare interazione e attenzione individuale dedicata: fai la tua pre-iscrizione (che non comporta nessun impegno fino a quella definitiva) e verrai contattato per confrontarci riguardo le tue esigenze e questo è il corso adatto per soddisfarle.

Orari di svolgimento del corso? dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00


ALCUNE IMMAGINI

Garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%

A differenza dei nostri concorrenti crediamo nella qualità del nostro corso e siamo disposti a garantirla: è infatti possibile richiedere il totale rimborso della quota pagata, al termine del corso, comunicandolo semplicemente al docente referente del corso. Il rimborso sarà effettuato entro una settimana.

Come fare per essere sicuro di partecipare?

Effettua subito la tua pre-iscrizione - che non comporta alcun impegno fino al momento della successiva iscrizione definitiva - assicurandoti la possibilità di prenotare la tua partecipazione (i posti sono limitati).
Effettuata la pre-iscrizione verrai contattato da un nostro incaricato per avere un confronto e permetterti di condividere quali sono le tue esigenze e capire se puoi soddisfarle con questo corso.

Preiscriviti senza impegno

Cosa pensa chi ha già frequentato il corso?

Molto istruttivo e interessante. Mi è piaciuto molto!
Elisabetta Gibellini
Molto interessante. Elena molto brava, competente e preparata: ho imparato tanti trucchi.
Susanne Kremer
E' stato un piacere. Molto interessante, grazie
Gianluigi Pezzotta
Interessante e utile. Sono stati dati flash ed indicazioni "mirati" e molto pratici. Grazie per quanto ci avete dato anche oggi… si impara sempre! A presto
Clara Maggioni
Il corso è stato molto interessante ed invoglia molto la persona a fermarsi davanti allo specchio e a guardare la sua immagine non solo con lo scopo di vedersi all'esterno, ma anche a soffermarsi un po' a capire cosa potrebbe uscire ancora, quello che gli altri dovrebbero notare. Elena è stata molto brava e schietta e anche Federico un ottimo animatore :D GRAZIE MILLE
Alena Veznihova
Alena Veznihova

Notevole la competenza dimostrata e la spiegazione dei contenuti, mescolati alla dimostrazione pratica dei concetti. Hanno aperto un vaso di Pandora che ora sarà solo da esplorare con le basi appena apprese.

Daniel Marussich
Daniel Marussich

Docente preparatissima e disponibile. La parte più interessante del corso è stata quella riguardante gli stili.
Illuminante! Mi sarebbe piaciuto un approfondimento sui capi di abbigliamento, magari con foto.

Simona Polini

È stato un corso utile, interessante e molto istruttivo.

Derlia Gamba

Molto interessante e coinvolgente.

Lidia Fornoni
Molto interessante il corso; piacevole il contesto; molto coinvolgente, chiara e diretta la trainer; ottimi l’ambiente e l’accoglienza.
Il corso ha risposto alle mie aspettative con notevole successo!
M.Cristina Beretta
Questo corso è stato molto utile per valorizzare il mio corpo al massimo e per riorganizzare il mio guardaroba a seconda di cosa è adatto a me.
Marta Giudici
Trainer abile, comunicativa, brillante e motivante; ambiente un po’ anonimo ma con una buona accoglienza; corso interessante, all’altezza delle mie aspettative.
Simona Consonni
Molto interessante, formativo, anche impegnativo (per niente frivolo o banale, nonostante il legame con la moda…).
La trainer brava, amica, paziente e disponibile anche alla fine della giornata.
Giovanna Carnazzi
Giovanna Carnazzi
È stato un corso molto interessante ed è stata molto bella la possibilità di interazione e personalizzazione del percorso/argomenti trattati.
Francesca Degiovanni
Francesca Degiovanni

Un corso coinvolgente con temi interessanti che hanno stimolato molte domande fornendo gli strumenti per trovare le risposte.

Andrea Bonati
Andrea Bonati

Hai domande o curiosità?

Contattaci:
Laura Beretta
Tel. 338 5363807

Compila il form online