1. Notizie
  2. Tu lo sai cosa è una LAVATRICE EMOZIONALE?

Tu lo sai cosa è una LAVATRICE EMOZIONALE?


Tu lo sai cosa è una LAVATRICE EMOZIONALE?
Che bello se si potesse fare una lavatrice delle emozioni. Come siamo abituati a fare con i panni sporchi che magicamente tornano freschi e leggeri, pronti per essere indossati di nuovo, meglio ancora se stirati di tutto punto.

Che bello se si potesse fare cosi anche con le emozioni, con quelle più “pesanti” almeno. Quelle che spesso si autoalimentano da sole e ci intristiscono.

Se ci fosse un modo per abbassarle quelle sensazioni pesanti, sostituendole con un atteggiamento più leggero, in grado di farti affrontare i piccoli e grandi imprevisti della vita con più leggerezza e semplicità.

Poi questa “lavatrice”dovrebbe essere una cosa pratica, da portare sempre con te, in modo che tu la possa utilizzare quando serve, dove e come più ti piace, ecco si…l’ideale sarebbe che fosse DENTRO di TE!

Perché parte sempre tutto da DENTRO DI TE!

Le nostre emozioni, le nostre gioie, le nostre paure, sono la componente vitale del nostro ESSERE. E sta a noi prendercene cura.

Ecco, esiste un dono dentro di noi, che è la NOSTRA RISATA INTERIORE.

Si vabbè, adesso me ne sono capitate di ogni e dovrei RIDERE…. sì sì….dovresti RIDERE!!

Perché più RIDI, più hai la forza di andare oltre a ciò che ti capita. La RISATA può essere davvero uno STRUMENTO, uno strumento per permetterti di vivere meglio e con più leggerezza.

E’ scientificamente provato che il RIDERE, rinforza il sistema immunitario, ossigena meglio le cellule e cosa ancor più intensa, ci permette di vivere uno spazio di completa presenza, esattamente come quella dei Bambini mentre giocano.

Spesso sento le persone dirmi, che bello se potessi tornare a provare un po’ di leggerezza come quando ero bambino, quando le cose le facevo naturalmente, senza troppi “pensieri”.

Se porti più RISATE nelle tua vita, semplicemente diventerà un'abitudine.

Ed esiste un metodo in grado di insegnarti a ridere INCONDIZIONATAMENTE, indipendentemente da quello che ti capita.

Attraverso lo Yoga della RISATA, sperimenterai questa LAVATRICE EMOZIONALE in grado di agire sulle tue emozioni, e sperimentare un atteggiamento più positivo e leggero.

Perché vivere è un insieme di EMOZIONI, e sta a noi cercare le vie per stare bene con le nostre emozioni, perchè RIDERE è VIVERE!

Umberto Carminati
Teacher Trainer di Yoga della risata