Rigenera il benessere in azienda con la Risata Incondizionata



Preiscriviti senza impegno

RIDERE è VIVERE! 💫

Risopri il potere interiore della tua RISATA! 😃😃

Lo sai che la tua risata è un potente mezzo per combattere lo stress ed aiutarti a vivere la vita con più leggerezza?

Lo RISATA INCONDIZIONATA ti farà riscoprire la parte più vera di te, quella più vicino al tuo ESSERE. 🙏🏼

Un percorso per acquisire una nuova consapevolezza ed imparare potenti strumenti così da portare più risate nella tua vita, maggior leggerezza e una nuova consapevolezza, ossia che puoi ridere anche quando le cose non vanno come vorresti.

Con questo corso imparerai:

✅ A scoprire attraverso semplici esercizi la tua RISATA incondizionata.    

✅ A riscoprire la tua RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA,

✅ Una disciplina famosa in tutto il mondo.

✅  A vivere la tua giornata con maggiore Leggerezza

✅  Una tecnica efficace per eliminare lo stress.

La frase che ci accompagna “SE IL TUO ATTEGGIAMENTO È BUONO, FARAI TUTTO IN MODO MIGLIORE” è il filo conduttore che identifica in modo semplice e veritiero i benefici della Risata.  😊

 
  • Come funzione e a cosa serve
  • Dove nasce lo Yoga della Risata?
  • Dimostrazioni scientifiche del potere della risata :D
  • Benessere personale = benessere aziendale?
  • Quali sono i benefici concreti per una persona e per un'azienda?
  • Metodologia e durata formazione
  • Chi è il trainer?
  • Quota partecipazione

La pratica dello Yoga della Risata, è un sistema rivoluzionario che integra tecniche di respirazione Yogica🧘‍♀️🧘 al potere contagioso della risata😄😄, così da consentire a una persona di ridere in modo continuativo per 15-20 minuti consecutivi, intervallate da brevi pause. La tecnica è appresa e attuata in vere e proprie sessioni di gruppo svolte insieme ad altre persone, coordinate da un Trainer facilitatore certificato Laughter Yoga University.

Grazie alla maggiore ossigenazione che la risata incondizionata attua a livello inconscio, attraverso la pratica costante le difese immunitarie si fortificano e gli effetti psico-fisici prodotti in ogni sessione si sedimentano in modo cumulabile, portando così ad un vero e proprio miglioramento del proprio stato di benessere fisico, psicologico ed emotivo, con benefici immediati nelle capacità relazionali e di “appartenenza al gruppo”.

Ridere aiuta in molteplici aspetti:

❇️ stimola la produzione metabolica di endorfine e dopamina, tutte sostanze che cambiano la percezione del dolore e riducono in modo naturale e dirompente il livello di stress;

❇️ iper ossigena il cervello e le vie respiratorie, garantendo un immediato benessere e maggior energia, è un fortissimo connettore di persone, aiutando a migliorare l’integrazione e la collaborazione tra le persone;

❇️ lo yoga della risata insegna a ridere incondizionatamente, in modo da poter ridere anche nelle avversità e nei piccoli o grandi problemi. Da forza nelle avversità, e contribuisce a mantenere un atteggiamento mentale positivo per generare soluzioni efficaci.

L’attività esperienziale del Training Intensivo porta ad un vero e proprio sensibile miglioramento delle capacità relazionali nella quasi totalità dei partecipanti.

Il fondatore dello Yoga della risata è il dott. Madan Kataria, medico allopatico di Mumbai, in India. Presidente e fondatore del “Laughter Yoga University”, dal 1995 insegna questa tecnica, che si è diffusa ormai in modo esponenziale in tutto il mondo in oltre 110 paesi , con l’obiettivo di contrastare gli effetti negativi dello stress e raggiungere la serenità mentale, fisica ed emozionale, migliorando i rapporti interpersonali e contribuendo a raggiungere la pace nel mondo. A lui si deve l’istituzione della Giornata Mondiale della risata, che si celebra ogni anno la prima domenica di maggio. 📅

🔎 Nella sua teoria della reazione ai feedback facciali Charles Darwin sostiene che l’atto stesso di sorridere di fatto fa stare meglio, piuttosto che considerare un sorriso come semplice risultato del sentirsi bene. In uno studio tedesco i ricercatori hanno usato la risonanza magnetica funzionale per misurare l'attività cerebrale durante la risata e i risultati hanno supportato la teoria di Darwin, mostrando che i feedback facciali modificano i processi neurali dei contenuti emotivi nel cervello in modo da aiutare a sentirci meglio quando sorridiamo. Sorridere stimola quindi il meccanismo di ricompensa del cervello. Uno studio trentennale dell’Università di Berkley (California) ha esaminato le foto di studenti su un vecchio annuario correlandole con la misurazione del loro successo e benessere nella loro vita. Misurando il sorriso dei loro studenti, i ricercatori erano in grado di prevedere quanto appagante e lungo potesse essere il matrimonio di un soggetto, quanti punti avrebbe segnato nei test standard di benessere e quanto sarebbe stato d’ispirazione per gli altri. [1]

[1] Cit. Ron Gutman, fondatore e CEO Chief Executive Officer di HealthTap

Che per il benessere di un’azienda sia fondamentale la produttività non è certo una novità.

Consce di quanto il giusto atteggiamento votato alla positività porti a risultati concreti e duraturi, le aziende all'avanguardia (basti pensare a Google o la Virgin di Richard Branson) hanno scelto di investire nelle proprie risorse umane con strumenti formativi volti ad instaurare un loro effettivo ed oggettivo benessere psico-fisico. 🙏🏼😌

Creare eventi e iniziative volte a generare emozioni positive in azienda per migliorare i rapporti fra colleghi, fra manager e dipendenti, induce i partecipanti a provare al contempo gratitudine nei confronti dell’azienda, consapevoli di avere arricchito il proprio bagaglio emotivo in un maniera altrimenti non possibile, scoprendo con sé un nuovo strumento che da quel momento potranno usare nel lavoro e nella vita personale.

Introducendo le sessioni di Risata incondizionata per tutto il personale, le aziende hanno riscontrato un ambiente di lavoro più felice e gestibile, un aumento dell’efficienza, una migliore comunicazione, un incremento delle vendite e della produttività, una maggiore creatività e un miglior lavoro di squadra, la diminuzione delle malattie e dell’assenteismo e una riduzione dell’abbandono da parte dei collaboratori.

Rimandando a successivo colloquio per approfondire le vostre specifiche esigenze, di seguito indichiamo una sintesi 10 aree in cui la Risata Incondizionata può essere di aiuto:

  1. Gestione dello stress
  2. Creare un ambiente di lavoro sereno, sano e pieno di energia
  3. Massimizzare la prestazione lavorativa
  4. Costruire spirito di squadra (team building)
  5. Ambiente di lavoro positivo, pieno di energia e di ottimismo
  6. Motivazione ed entusiasmo
  7. Aumento della produttività
  8. Capacità di comunicazione efficace Leadership
  9. Innovazione e creatività
  10. Capacità di apprendimento

La frase “se il tuo atteggiamento è buono, farai tutto in modo migliore” è il filo conduttore che identifica in modo semplice e veritiero i benefici della Risata Incondizionata in azienda.

La metodologia formativa impiegata è improntata all'apprendimento attivo con lo scopo di potenziare le capacità relazionali e di sviluppare lo spirito di cooperazione all'interno del gruppo di lavoro. Le attività didattiche comprendono lezioni frontali ed esercitazioni sia individuali che di gruppo. La comprensione degli argomenti viene stimolata in modo interattivo con la presentazione di esempi concreti derivanti dalla esperienza sia del formatore che dei partecipanti.

📌 Il corso aziendale ha una durata variabile in base agli obiettivi e a quanto emerge in un un incontro di confronto preliminare.

📑 Nella prima sessione ai partecipanti sarà somministrato il questionario “Come stai ora” per l'autovalutazione dei cambiamenti prodotti dalla pratica dello Yoga della Risata che consente di monitorare le variazioni prodotte dall'attività svolta su 10 parametri fisiologici e psicologico comportamentali. I partecipanti al Corso riceveranno anche un attestato di frequenza.

Umberto Carminati

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, e Master in Comunicazione d'impresa presso Accademia di comunicazione di Milano, si occupa da oltre 15 anni di Marketing di prodotto.
Appassionato da sempre di formazione ha conseguito il titolo di Ontological Life Coach presso l'Institute of the practice of ontology e di Counselor Transpersonale Olistico.

È Teacher Trainer di Yoga della risata, certificato dalla Laughter Yoga University del dott. Madan Kataria.
Sotto il motto “Insegnare è imparare due volte" collabora con Noe Formazione per i corsi di gestione dello Stress e Team Building con l’utilizzo di Tecniche di Yoga della Risata nelle aziende e nelle comunità.
Progetto portare la felicità... in azienda!

il nostro obiettivo è quello di contribuire al miglioramento del maggior numero di persone supportandole nel loro impegno per raggiungere i risultati che meritano.

Corsi aziendali su misura:
contattaci per concordare contenuti e modalità (si consiglia la presenza di minimo 6 partecipanti)           

ALCUNE IMMAGINI

SODDISFATTI_RIMBORSATI_01_TITOLO__CORSI_CONTENUTO

A differenza dei nostri concorrenti crediamo fermamente nella qualità dei nostri corsi e abbiamo quindi scelto di garantirla sempre: in caso di insoddisfazione, al termine del corso è infatti possibile richiedere il totale rimborso della quota pagata comunicandolo al referente del corso. Il rimborso sarà effettuato entro una settimana.

Come fare per essere sicuro di partecipare?

Effettua subito la tua pre-iscrizione - che non comporta alcun impegno fino al momento della successiva iscrizione definitiva - assicurandoti la possibilità di prenotare la tua partecipazione (i posti sono limitati).
Effettuata la pre-iscrizione verrai contattato da un nostro incaricato per avere un confronto e permetterti di condividere quali sono le tue esigenze e capire se puoi soddisfarle con questo corso.

Preiscriviti senza impegno

Cosa pensa chi ha già frequentato il corso?

Il tempo dedicato alla risata è volato! Siete stati molto bravi e divertenti.

Gianluca Mazzoleni

Corso interessante, capace di evidenziare altre fisicità, emozioni.

Mirella Santinello

Esperienza molto piacevole da ripetere, utile per rilassarti.

Federica Rocca

Molto interessante, non banale. Una disciplina purtroppo poco conosciuta.

Andrea Rainaldi
Bellissimo, la parte finale molto rilassante.
Alessandra Pozzi

Competenze ottime per la capacità di far ridere.. Rilassamento, consapevolezza, esperienza istruttiva e rilassante.

Sandru Mariana - Infermiere

Trainer coinvolgente ed empatico. Tutti ne hanno consapevolmente o inconsapevolmente bisogno
È un corso che dovrebbe essere portato almeno una volta in tutti gli ambienti (lavorativi, scolastici, sportivi...) perché in un momento storico come questo è fondamentale essere capaci di stare bene con se stessi per essere tutti più in armonia e serenità.

Luca Trombetta - Fisico Sanitario
Liberatorio!
Simona Bassini - Impiegata
NOE Formazione si è rivelata dinamica come sempre, eccetto il Sig. Olivati figura di un’antipatia unica e fortunatamente non si è presentato. Ci ha tritato ¾ di quella cosa!!! Ciao Tedy HO HO HA HAAAAAAAAAAAAAAAHAHA MANI ADDOSSO YEEEE
Luciano Ravasio
Luciano Ravasio
“Questa è una festa vera!” (cit. Giorgio, 4 anni, durante l’incontro finale) Ha detto tutto lui, in cinque parole
HO HO HA HA!
Nadia Fiamenghi
HO HO HA HA!  Ciao Fede, non rompere le balle con queste cose!! HO HO HA HA! Un abbraccio e un bacio, Susanna HO HO HA HA!
Susanna Cerea
La prima lezione non mi aveva per niente convinta, poi però ogni volta è stato sempre più piacevole. Bellissimo momento di condivisione con chi solitamente vedi in veste “formale”. Non rido meccanicamente ma ho imparato a fermarmi e a cercare il lato positivo in una brutta giornata lavorativa.
Alessandra Bertoglio
Avevo chiesto di imparare a ridere un po’ di più, diciamo che almeno adesso penso di sapere almeno da che parte cominciare.
Giovanna Previtali
Un corso diverso, interessante ma da proporre solo a persone che ci credono.
Federica Ferranti

È un momento di svago e divertente. Come prima volta è stata una bella esperienza, peccato non sia stato fatto di persona stando tutti insieme.

Ilaria Carrara

Abbiamo tutti bisogno di leggerezza, di acquisire maggiore consapevolezza del proprio respiro, e di innescare un processo di attivazione di "sostanze" che appartengono già al nostro corpo, al fine di ottenere un benessere mentale e di conseguenza fisico. Ho trovato il corso e l'esperienza molto positiva peccato che il tempo sia stato poco.

Elena Rodella
Nuovo incontro Yoga Risata ha portato serenità e rilassamento.
Elena Rodella
Esperienza semplice che tutti dovrebbero almeno provare, da degli spunti per affrontare il quotidiano. Momento bello di condivisione con i colleghi, ho appurato che alla fine ti senti davvero meglio, la mente è più libera ed il fisico meno contratto con respirazione migliore.
Luana Oberti

Particolare e rilassante. Molto bello, rilassante, serenità.

Paola Maggioni

Leggerezza. Molto interessante, sono riuscito a rilassarmi e a sentirmi più leggero.

Erik Perego - Clinical Risk Manager

Pace e serenità.

Marta Magni - Data Manager

Esperienza nuova. Insegna ad approcciarti alla vita in modo diverso, divertendosi seriamente. Grazie per l’opportunità.

Laura Vernile

Super. È riuscito in una impresa che mi pareva impossibile... farmi ridere. Sono partita prevenuta rispetto a questa esperienza. Mi devo ricredere Completamente... ora sono serena e leggera.

Federica Locatelli - Infermiera

Coinvolgenti e motivanti. L’ho trovato sorprendente. Esperienza da provare Prima di decidere a priori di non farla. Molto bello, ha smosso molta Emotività interna, da riprovare.

Luca Trombetta - Fisico Sanitario

Alta competenza e motivazione. Esercizio che porta benessere fisico/psicologico/emozionale.

Jazmin Vargas - Infermiere

Trainer coinvolgente. È un’esperienza da provare, aiuta a concentrarsi su se stessi, per un’ora ci si concentra sul qui ed ora.

Arianna Piana - Impiegata

Ogni tanto è necessario lasciare andare, liberarsi, togliere le maschere che spesso si è obbligati a indossare e mostrare le proprie fragilità, la propria verità...

Chiarastella Colombi Manzi - HR Project Specialist Direzione del personale
Chiarastella Colombi Manzi - HR Project Specialist Direzione del personale
Trainer Motivato dalla passione e molto preparato. Lo consiglierei per provare un’esperienza nuova. È un corso che bisognerebbe provare perché ti insegna un nuovo approccio per affrontare le sfide della vita.
Cleonice Gottero - Infermiere

Trainer molto sapiente e capace nel suo lavoro. È stata un’esperienza insolita a tratti mistica ma ha centrato l’obiettivo. Ci ricorda che esistiamo a prescindere da cose futili e materiali È un ritorno alle origini, uno stato di autoconsapevolezza e accrescimento.

Cristina Scanzi - Impiegata

Esperienza molto interessante per esporre le proprie emozioni e stati d’animo con una finalità di relax fisico e mentale.

Sabrina Barcella - Operatore Socio Sanitario

Ogni tanto bisogna sapersi lasciare andare. Grazie.

Ramona Capelli - Infermiere

Corso interessante da ripetere, grazie per questa esperienza.

Claudia Condello - Operatore Socio Sanitario

Hanno una risata meravigliosamente contagiosa. Ridere fa bene e ci riconnette. Dovremmo tutti reimparare a ridere, a riconnetterci al nostro corpo e alla nostra mente, ma soprattutto alla nostra parte più innocente.

Nadia Marcheti - Operatore Socio Sanitario

Una bella esperienza.

Arianna Cuccia - Servizio clienti

Il formatore un’ottima guida in questa esperienza sconosciuta. Bella esperienza. Ottima condivisione soprattutto post lavoro. Interessante, da ripetere.

Silvia Martinelli - Impiegata

Ho già consigliato, e continuerò a farlo, a molti miei conoscenti di partecipare a questo percorso. Trovo che sia stato molto utile a me e credo che possa esserlo per molte persone che conosco. 4 sabati piacevoli e spensierati!

Ilaria Marroni

Piaciuto e utile, quindi da rifare. Fa bene quindi dovrebbero provare tutti. È una pratica semplice e divertente per farsi del bene e stare insieme a colleghi, amici, crea momenti molto belli ed insegna per ogni momento della vita lavorativa e non.

Luana Oberti

Lo consiglierei per gestire momenti di tensione, e migliorare alcuni rapporti umani che a volte vengono meno a causa della nostra vita frettolosa. Corso entusiasmante e coinvolgente. Insomma un'esperienza unica nel suo genere, Stravagante!!!

Mattia Gnisci

Abbiamo bisogno di serenità e la conoscenza non è mai abbastanza. Corso dinamico in crescendo.

Umberto Debattisti

Ridere fa molta bene. Corso distensivo e appagante.

Ivan Francesco Civati

Una risata può cambiare qualsiasi giornata. Corso allegro con docente e compagni coinvolgenti. Esperienza molto positiva

Silvia Zoccatelli
Aiuta ad affrontare con tranquillità i problemi lavorativi, si impara a gestire lo stress e a sorridere di più: spettacolare!
Sonia Piatto
Il tempo dell'incontro è stato spensierato e giocoso, privo di aspettative o tensioni assillanti. Ottima la preparazione del coach, persona che si è messa in gioco con i partecipanti. Non servono particolari doti fisiche (non è una palestra) basta lasciarsi andare e farsi guidare. Il divertimento e il benessere sono immediati! Lo rifarei ogni giorno e lo consiglierei a tutti! Benessere immediato e senza sforzi.
Barbara Angeloni
In un giorno in cui mi sentivo particolarmente scarica (e non è frequente), al termine dell'incontro mi sono sentita meglio. Coinvolgente e fonte di nuovi spunti.
Chiara Sesti

Una sorpresa che genera felicità e spensieratezza.

Corrado Gervasi - Infermiere
Corrado Gervasi - Infermiere

NEWSLETTER

La tua privacy è importante per noi!

We use Sendinblue as our marketing platform. By Clicking below to submit this form, you acknowledge that the information you provided will be transferred to Sendinblue for processing in accordance with their terms of use