Corso Assistente turistico/Hostess e Steward per ASSISTENZA EVENTI / FIERE / CONGRESSI / VIAGGI



Preiscriviti senza impegno

 
  • A chi è rivolto?
  • Che lavoro farai?
  • Dove lavorerai?
  • Cosa sarai in grado di fare?
  • Moduli di apprendimento
  • Perchè siamo meglio degli altri
  • Informazioni logistiche
  • Quanto vale tutto questo

Il corso è destinato a giovani diplomati interessati ad acquisire tecniche e capacità operative specifiche che permettano loro di avere una reale opportunità di lavoro nell’ambito assistenza eventi!
Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e delle testimonianze dei nostri precedenti corsisti che le potete trovare scorrendo la pagina dedicata al corso.
Prerequisiti: possesso di diploma di scuola media superiore o laurea con una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1, quadro europeo di riferimento), con interesse ed attitudine al settore turistico. Verrà effettuato un colloquio di orientamento per accertare i pre-requisiti.

ASSISTENTI TURISTICI, HOSTESS E STEWARD sono figure professionali adeguate alle esigenze della moderna domanda lavorativa, infatti possiede un quadro ampio di attitudini e requisiti, ha competenze molteplici e la varietà del suo lavoro lo porta ad incontrare situazioni e persone diverse, che deve affrontare con flessibilità, capacità comunicativa e con la giusta attitudine.

Tour Operator nazionali e internazionali, organizzatori di eventi, catene alberghiere, agenzie di organizzazione eventi e agenzie di viaggio, centri congressi ed enti fieristici, uffici di promozione ed informazione turistica, imprese turistiche private in genere.

Al termine della formazione ASSISTENTI, HOSTESS e STEWARD saranno in grado di:

  • svolgere attività di assistenza operativa durante un evento (congressi, affari)
  • svolgere attività di accoglienza e di assistenza nel turismo
  • gestire operativi voli e trasferimenti
  • attuare servizio di accompagnamento di un viaggio
  • gestire situazioni problematiche e di emergenza

Operatività eventi: - Tipi di eventi – L’organizzazione di un evento –– Assistenza durante eventi/fiere/congressi - Incarichi operativi –Gestione delle criticità

Trasporti: - Procedure di trasporto aereo, marittimo, ferroviario e su strada - Assistenza aeroportuale – Documentazione di viaggio – Pianificazione e gestione dei trasferimenti

Assistenza turistica: - Deontologia professionale hostess e steward - Accoglienza del turista -– Gestione del gruppo - Accompagnamento di un viaggio – Organizzazione di escursioni/attività di intrattenimento - Gestione di situazioni problematiche o di emergenza

Tecniche di comunicazione: Comunicazione efficace –Comunicazione assertiva – Negoziazione e Problem solving

1^ Lingua - Inglese: Comunicazione specifica – Capacità di comprendere richieste anche complesse e di fornire informazioni complete – Conversare in modo sciolto ed appropriato - Terminologia turistica e di operatività eventi

Il corso è tenuto da professionisti di provata esperienza che lavorano negli eventi e nel turismo da diversi anni e che insegnano con passione ed entusiasmo. Non sono quindi solo docenti, ma anche e soprattutto titolari di attività di settore.

Alle lezioni frontali si affiancheranno esercitazioni pratiche e simulazioni, uscite didattiche ed incontri con esperti esterni.

Durante il corso sarà a disposizione un tutor/orientatore che supporterà individualmente i partecipanti con attività di accompagnamento, al fine di instaurare contatti con società/agenzie/enti per esperienze di lavoro o stage.

Coloro che avranno seguito almeno il 75% delle lezioni riceveranno :

-       un Attestato di frequenza  con riportate le competenze acquisite

-       un Attestato con il livello raggiunto per la lingua inglese

Durata del corso: 100 ore

Sede del corso: Bergamo, via Pescaria 1 (fermata ATB a 10 mt e comodo parcheggio di fronte)

Data inizio corso: novembre 2018

Data fine corso: marzo 2019

Giorni di svolgimento:  un pomeriggio a settimana e sabato mattina

Corso a numero chiuso: minimo 7, massimo 10 partecipanti

 

Quota d’investimento: euro 1270

Promozione: per iscrizioni entro il 31/10/18 quota agevolata di euro 970 (iva inclusa) e realizzazione di composit fotografico con fotografie professionali.

Pagamento rateizzabile.  

Garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%

A differenza dei nostri concorrenti crediamo nella qualità del nostro corso e siamo disposti a garantirla: in caso di insoddisfazione è infatti possibile richiedere il totale rimborso della quota pagata, dopo le prime 20 ore di corso, comunicandolo al referente del corso. Il rimborso sarà effettuato entro una settimana.


ALCUNE IMMAGINI

Garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%

A differenza dei nostri concorrenti crediamo nella qualità del nostro corso e siamo disposti a garantirla: è infatti possibile richiedere il totale rimborso della quota pagata, dopo le prime 20 ore di corso, comunicandolo al referente del corso. Il rimborso sarà effettuato entro una settimana.

Come fare per essere sicuro di partecipare?

Effettua subito la tua pre-iscrizione - che non comporta alcun impegno fino al momento della successiva iscrizione definitiva - assicurandoti la possibilità di prenotare la tua partecipazione (i posti sono limitati).
Effettuata la pre-iscrizione verrai contattato da un nostro incaricato per avere un confronto e permetterti di condividere quali sono le tue esigenze e capire se puoi soddisfarle con questo corso.

Preiscriviti senza impegno


Cosa pensa chi ha già frequentato il corso?

Il corso di Hostess e tour leader mi ha permesso di avere le basi per incominciare il mio percorso lavorativo nella mia prossima attività, ossia l’apertura di un’agenzia di staffing per hostess e promoter. Le ore svolte con la professoressa di Inglese mi hanno fatto rendere conto di aver bisogno di fare un corso per migliorare.

Maria Grazia Scandola

Ho avuto modo di frequentare il corso di organizzazione e assistenza turistica e l’ho trovato molto stimolante ed interessante. Gli insegnanti sono riusciti a trasmettere i concetti in maniera chiara ed esaustiva, permettendo di fare esercitazioni pratiche al fine di prepararci al mondo del lavoro. Sono complessivamente soddisfatta del percorso fatto con la Noe Formazione che certamente ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze ed esperienza.

Chiara Primavera
Chiara Primavera
E’ stato un corso interessante che mi ha arricchito, dandomi informazioni nuove e permettendomi di fare una bella esperienza in aeroporto.
Sofia Bettinelli
Sofia Bettinelli
Il corso è stato molto bello e istruttivo. Tutti i trainer mi sono sembrati molto preparati e disponibili, sia dal punto di vista formativo, che di quello personale.
Sara Tevenini
Sara Tevenini
Da questo corso ho appreso molte informazioni che ho ritenuto davvero utili e interessanti per entrare nel mondo del lavoro nel settore turistico. Davvero efficaci le lezioni di comunicazioni, oltre ad essere piacevoli e divertenti. Grazie a tutti per l’opportunità offerta.
Veronica Spada
Veronica Spada
Il corso è stato formativo e mi è servito, sicuramente, per avere una base nella conoscenza del lavoro di hostess. Ho migliorato anche nel public speaking che mi ha resa più sciolta e sicura di me stessa. Molto utile e interessante!
Simona Pecchenini

Questo corso è stato molto utile per quanto riguarda una visione generale e specifica dell’ambito lavorativo trattato (organizzazione eventi, assistenza turistica, aeroportuale) e a capire quelli dove voglio indirizzarmi. Molto utili anche i contatti a fine corso delle varie agenzie di servizi.

Beatrice Sala

Hai domande o curiosità?

Contattaci:
Laura Beretta
Tel. 338 5363807

Compila il form online