1. Notizie
  2. Hai mai fatto 400 km in una sera solo per ridere?

Hai mai fatto 400 km in una sera solo per ridere?


Hai mai fatto 400 km in una sera solo per ridere?

E TU? Faresti mai 400km in una sera, dopo una giornata di lavoro, solo per RIDERE insieme a persone lontane?

Si proprio così! Come forse sai, anche io ho un lavoro d’ufficio, 8 ore davanti al computer, dinamico quanto vuoi ma alla fine la stanchezza della giornata ti assale sempre.

Non mercoledì scorso, quando uscito dall’ufficio alle 18, sono salito in auto, e da Bergamo sono partito per Reggio Emilia, per fare una graditissima e riuscitissima sorpresa a due miei amici Teacher di Yoga della Risata, uno che veniva addirittura da Treviso, invitato ospite d’onore del Club di Reggio Emilia.

Mentre guidavo pensavo a quanto forse fosse una “pazzia” spararsi 200 km all’andata e 200 km al ritorno dopo 2 ore scarse e tornare poi a dormire a casa come ogni sera.

E allora ho ripensato alla vera Magia dello “Yoga della risata” ed uno degli aspetti che più adoro di questa disciplina, ovvero, quella di essere UNICA nell’AVVICINARE LE PERSONE.

Vedi, mi meraviglio sempre alla fine di ogni lezione, nel vedere come, persone sconosciute tra loro solo 45 minuti prima, si lasciano andare in modo completamente naturale a magnifiche risate e a condivisioni di emozioni che raramente ho visto in altre occasioni.

Ridere ti permette, come dice il fondatore il Dott. Madan Kataria,di avere una maggior qualità di vita, perche essa dipende “dalla qualità dei vostri amici e delle vostre relazioni e la risata porta con se molti nuovi amici con relazioni di cura e condivisione”.

Le mie sensazioni durante il viaggio? Pura gioia, e voglia di stare INSIEME, rivedere amici fantastici con cui ho condiviso momenti di felicità e soprattutto con cui posso confrontarmi e CRESCERE.

Quando ridiamo per 10-12 minuti consecutivi insieme ad altre persone, la nostra parte più autentica si fa viva, si abbattono e si “sgretolano” i pregiudizi verso gli altri, ma soprattutto verso di NOI, portandoci ad una situazione AUTENTICA di apertura e piena accettazione di Noi e degli altri.

E’ una sensazione davvero di UNIONE e vera CONDIVISIONE, e quando Condividi, la FELICITA’ è più facile!

Tutto questo è qualcosa che puoi sperimentare di persona anche TU, partecipando la prossima edizione serale del corso Gestione felice dello stress con lo Yoga della Risata
:D :D

Umberto Carminati
Teacher Trainer di Yoga della risata